Quadro EE

GUIDA Pulsanti / Funzioni
Come creare / modificare pratiche
Gestire lo stato avanzamento pratica
Stampe

Prospetto Riepilogativo Asse Ereditario


EE1 - Totale Valore Immobili
Va indicato il valore degli immobili inseriti nei quadri EB, EC, EL, EM, ad eccezione dei beni culturali sottoposti a vincolo anteriormente all’apertura della successione (codice Agevolazione A nella sezione devoluzione), in quanto esclusi dall’attivo ereditario.
Non devono essere considerati i beni immobili, intestati al de cuius, che fanno parte di aziende con casella "Bene aziendale" barrata nei relativi quadri e quadro EN compilato.

EE2 -Totale Valore Aziende
Nel presente campo va riportato il valore delle aziende inserite nel quadro EN.

EE3 - Totale Valore Azioni, Obbligazioni, Altri Titoli e Quote Sociali
Va riportato il valore dei beni inseriti nel quadro EO.
Non vanno riportati i valori relativi ai:

EE4 - Totale Valore Aeromobili, Navi e Imbarcazioni
Va riportato il valore dei beni inseriti nei quadri EP ed EQ, al netto di quello dei beni per i quali nella Sezione Devoluzione sono presenti Agevolazioni con Codice A.

EE5 - Totale Valore Altri Beni
Va riportato il valore degli altri beni inseriti nel quadro ER, al netto di quello dei beni per i quali nella Sezione Devoluzione sono presenti Agevolazioni con Codice A.
Non vanno riportati i valori relativi ai crediti contestati giudizialmente alla data di apertura della successione, fino a quando la loro sussistenza non sia riconosciuta con provvedimento giurisdizionale o con transazione.

EE6 - Totale
Va riportata la somma dei campi da EE1 a EE5.

EE7- Totale Passivo
Va riportato il valore delle passività e altri oneri inseriti nel quadro ED.

EE8 - Totale Valore Asse Ereditario Netto
Va riportata la differenza tra EE6 e EE7.
Il valore globale netto dell’asse ereditario è costituito dalla differenza tra il valore complessivo dei beni e diritti che compongono l’attivo ereditario (al momento dell’apertura della successione) e l’importo complessivo delle passività deducibili e degli oneri diversi a carico degli eredi e dei legatari.

Il valore dell’eredità o delle quote ereditarie è determinato, quindi, al netto dei legati e degli altri oneri che gravano su di esse, ed allo stesso modo il valore dei legati si deve considerare al netto degli oneri di cui sono gravati.

HELP GENERALE SUCCESSIONI TELEMATICHE