Successioni Telematiche

GUIDA Pulsanti / Funzioni
Come creare / modificare pratiche
Gestire lo stato avanzamento pratica
Stampe

Dichiarazione di Successione e Domanda di Volture Catastali

Successioni Telematiche è il software per la generazione del File Telematico di Dichiarazione di Successione e Domanda di Volture Catastali.
La Dichiarazione di Successione deve essere presentata dagli Eredi, dai Chiamati all'Eredità, dai Legatari entro 12 mesi dalla Data di Apertura della Successione che coincide, solitamente, con la Data del Decesso del Contribuente.
Con la presentazione del Modello di Successione, le Volture Catastali verranno eseguite in automatico salvo diversa indicazione del Contribuente.

Tramite la schermata principale, è possibile creare, modificare, duplicare, stampare ed eliminare tutte le Dichiarazioni di Successione desiderate.
La schermata risulta così composta:


UTILIZZO DI ELENCHI PRECARICATI

Elenco Familiari

Elenco Fabbricati

Elenco Terreni

Elenco Notai


Per inserire una nuova Dichiarazione di Successione premere il pulsante "Nuova".
Il modello è stato suddiviso in sezioni così strutturate:

DATI GENERALI

QUADRI

RIEPILOGO ASSE EREDITARIO (EE) E IMPOSTE (EF) - ALLEGATI (EG)

QUADRI COMPILATI

Una volta terminata la compilazione della pratica, senza segnalazione da parte del programma di mancanza di campi obbligatori, sarà possibile procedere con la generazione del File Telematico da inviare all’Agenzia delle Entrate.

Dopo aver reso definitiva la pratica, premere il pulsante CREA TELEMATICO.
Generato il file, procedere al controllo e all’invio tramite il software dell’Agenzia delle Entrate.


UTILITY AGGIUNTIVE

RICEVIMENTO TELEMATICO

MODULI

FAQ - RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI